Loading...
Talent Mobility & Employer Branding: scenari globali, strategie e strumenti operativi
mercoledì 11 febbraio 2026 - ore 11:00

Questo webinar esplora le dinamiche della mobilità dei talenti scientifici, analizzando la correlazione tra scenari geopolitici e nuove strategie di attrazione. Un confronto tra accademia e impresa per definire modelli innovativi di employer branding, tra digitalizzazione, valorizzazione delle competenze e obiettivi di crescita per l'ecosistema locale.

Relatori
Damiano Baccelloni
People & Culture Director in Acinque, guida oggi la strategia e l’attrazione dei talenti nel Gruppo, dopo aver maturato un percorso di leadership HR all'interno di contesti aziendali complessi.
Marco Canzi
Marco Canzi, Vicepresidente di Acinque, è dottore commercialista e revisore legale. Vanta un’esperienza consolidata nel governo societario e nello sviluppo di progetti per il territorio.
Stefano Cetti
AD del Gruppo Acinque, Stefano Cetti è un manager di consolidata esperienza in utility e infrastrutture. Già DG di MM Spa, dal 2022 guida il Gruppo fondato sui principi della transizione energetica e dell'economia circolare.
Luciano M. Fasano
Professore Scienza politica presso Università degli studi di Milano, Comitato Scientifico di Fondazione ISMU, Iniziative e Studi su Multietnicità e Mobilità Umana.
Pierangelo Marucco
Pierangelo Marucco, membro del CD di ADI Lombardia, professionista delle strategie del Design Sistemico, già docente a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, promuove progetti di ricerca e cultura dei territori con approccio interdisciplinare e politecnico.
Luca Merotta
Luca Merotta è Ricercatore e project manager senior presso Fondazione ISMU ETS. Esperto di migrazione e cooperazione internazionale, sviluppa ricerche e progetti su formazione, mobilità e inclusione.